Video Conferenze & Collaboration

SOLUZIONI DI

Video Conferenze & Collaboration

Soluzioni ideali per lo smart working e le videoconferenze.

Connessione continua

Tra le nostre proposte trovi tutte le soluzioni di videoconferenze che ti permettono di collegarti ovunque e con chiunque.
Che sia all’interno o all’esterno della tua azienda, con sistemi tradizionali da sala, servizi in Cloud o soluzioni per il collegamento attraverso l’utilizzo di dispositivi portatili, Technoinside è al tuo fianco per connetterti con il mondo.

Scopri i nostri sistemi di videoconferenza professionali e come applicarli per conference call senza interruzioni.

Soluzioni di Video Conferenze & Collaboration - Technoinside

Cos'è una videoconferenza

Sono passati i tempi in cui decine di persone si riunivano in una sola sala per discutere dell’andamento dell’azienda. Ora il tutto avviene online, grazie a sistemi tecnologici innovativi e sicuri.

Le videoconferenze, ovvero le conferenze tramite Internet, permettono di comunicare in tutta semplicità ovunque ci si trovi. Non ci saranno quindi problemi se uno dei tuoi collaboratori sarà in trasferta o non potrà venire in ufficio per partecipare alla riunione. E,  a differenza delle tradizionali sale riunioni, le WebConference online possono accogliere un numero infinito di persone!

La videoconferenza è quindi una riunione che si svolge online tra due o più persone. In essa ogni partecipante può vedere e sentire gli altri interlocutori, parlarci ed interagire in tempo reale. Le WebConference comprendono, infatti, un sistema che canalizza audio e video e lo trasmette ai dispositivi dei partecipanti.

Attrezza la tua sala conferenze con sistemi all'avanguardia

Per garantire che una conferenza si svolga senza intoppi e assicurarsi che tutti sentano e vedano quello che avviene durante la riunione, è importante dotarsi di sistemi di videoconferenza professionali, come quelli forniti da Technoinside.

Tradizionalmente, i kit per videoconferenza sono composti da telecamera, codec, microfoni e monitor. Importante poi avere un software che collega le parti della conferenza e stabilisce una connessione.

La telecamera permette di inquadrare tutti i partecipanti della sala così che chi è da remoto possa vedere cosa avviene all’interno della stanza.
Il video registrato dalla telecamera è visualizzato su un monitor, che può essere lo schermo di un PC o addirittura una televisione connessa ad Internet. Più lo schermo è grande, più facile è l’accesso alla conferenza da parte di più persone contemporaneamente. Per captare e trasmettere anche i suoni a chi è da remoto si fa invece affidamento sui microfoni.

La scelta del kit di strumenti per le videoconferenze varia in base alle necessità e alla struttura dell’azienda.  Più sono le persone che devono partecipare alle conferenze, più complessi saranno i sistemi da applicare affinché la collaborazione si svolga nella maniera più fluida possibile.
Le soluzioni Technoinside sono adattabili a qualsiasi dispositivo, facili da usare e da configurare.

Technoinside ti fornisce soluzioni innovative per le tue riunioni online. Lavorare da remoto non è mai stato così facile con i nostri sistemi professionali di videoconferenza e collaborazione!

Contattaci

per iniziare subito il tuo percorso di crescita e innovazione su misura

Technoinside - Gli Specialisti delle infrastrutture informatiche per le piccole e medie imprese