Traffic Shaping

SOLUZIONI DI

Traffic Shaping

Il Traffic Shaping è una soluzione di gestione del traffico di rete eccessivo che consente agli amministratori di rete di garantire il corretto sfruttamento della banda disponibile sulla Intranet ed Extranet, privilegiando le performance dei servizi core; questo a discapito di una ottimizzazione di costi verso un investimento di banda più performante.

A differenza di comuni soluzioni di tipo statico, la soluzione di Traffic Shaping di Technoinside è dinamica: in assenza di traffico Internet tutta la banda può essere allocata alla singola utenza, o suddivisa su molte utenze in maniera automatica così da evitare traffico di rete eccessivo.

Soluzioni di Traffic Shaping - Technoinside

Controllo dinamico sulla larghezza di banda

Le nostre soluzioni forniscono attraverso l’utilizzo di policy condivise il controllo della banda impegnata, garantendo il corretto funzionamento di tutti i servizi. Le larghezze di banda e le priorità vengono gestite a livello d’utenza, permettendo la creazione di gruppi di utenze vip/dispositivi con pochi passaggi. Allo stesso modo è possibile evitare che applicazioni ludiche utilizzino banda trasmissiva a discapito dei servizi core. Infatti, un traffico di rete eccessivo può causare disconnessioni di rete o impossibilità di accesso al servizio.

Per evitare un sovraccarico della rete, e quindi traffico di rete eccessivo e non controllabile, all’interno delle policy potrai definire:

Un controllo ancora più preciso, che mette in primo piano gli utenti e gestisce i protocolli applicativi Layer-7, per impedire l’utilizzo di Tor o per limitare BitTorrent.

Hai già pensato a come proteggerti da possibili sovraccarichi della rete e a come gestire il traffico di rete eccessivo? Contattaci per una consulenza.

Contattaci

per iniziare subito il tuo percorso di crescita e innovazione su misura

    Dichiaro di aver preso visione e di accettare l'informativa privacy*
    Technoinside - Gli Specialisti delle infrastrutture informatiche per le piccole e medie imprese